Moac 2012


Al Moac 2012 la creatività e l'arte del 'Parcheggio delle Nuvole' nell'area mini club



Il mini club del Parcheggio delle Nuvole
Il Parcheggio delle Nuvole è una delle realtà culturali e sociali più influenti e note nella provincia di Imperia e quest'anno è presente al Moac per gestire il Mini Club, uno spazio variopinto dove i bambini potranno giocare qualche ora in compagnia.

Parcheggio delle Nuvole è un'associazione nata con l'intento di essere tramite creativo d'idee, collaborando con istituzioni, associazioni e liberi pensatori. Lo scopo è di creare rete nei diversi campi dell'arte e del sociale, per trovare un dialogo volto alla creazione di momenti d'interesse culturale e ludico. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere col presidente dell'associazione nonché membro fondatore, Christian Gullone, volto noto in ambito locale, per le sue performance musicali e la sua attività sociale e teatrale.

Com'è iniziata la collaborazione che vi ha portati qui al Mercato dei Fiori di Sanremo? “Siamo stati contattati direttamente dal MOAC per gestire il Miniclub, quindi facciamo questo piccolo servizio dove all'interno portiamo tutta l'esperienza del Parcheggio delle Nuvole. Qui, mettiamo insieme arte, musica, teatro, improvvisazione, un po' di tutto per far stare felici i bambini”. Non è solo un parcheggio questo? “Abbiamo tante attività ogni giorno si va dal kung-fu con Alessandro Fersini che fa anche tai-chi fino al corso di disegno e pittura con Arte Senza Confini di Taggia, passando per un po' di clownerie. A questo poi si aggiungo i nostri amici musicisti per fare due note insieme ai bambini, portano gli strumenti e gli fanno vedere come funzionano. Facciamo un qualcosa in stile parcheggio delle nuvole ma per i bimbi, questo è il primo anno al MOAC e ci stiamo divertendo moltissimo grazie anche a questo spazio reso unico grazie alla 'Magia del palloncino' di Riva Ligure che ci ha fatto queste strutture e poi 'Pitol' che è un negozio di Sanremo che ci ha fornito i giocattoli e poi non dimentichiamoci che qui al Mini Club abbiamo la biblioteca”.

Ed i clienti del Mini Club quando vi possono passare a trovare? “Ci potete passare a trovare ogni giorno del MOAC dalle 16 alle 20.30 e dalle 21.30 fino alle 24 . Qui al Parcheggio delle Nuvole, sia io che Valentina lavoriamo costantemente e siamo sempre presenti per i genitori, qui si trovano tutti i bambini, i figli degli espositori e dei clienti e facciamo giocare tutti insieme”.

Stefano Michero

Questa è stata una delle nuove esperienze del Parcheggio delle Nuvole. All'anno prossimo! :) 

Nessun commento:

Posta un commento